Inaugurazione - centro Culturale GK Chesterton San Giovanni Persiceto BO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Inaugurazione

Eventi realizzati > 2014
Mercoledì 19 Novembre primo evento.
Il tema della serata inaugurale è molto delicato e di grande attualità, abbiamo avuto il piacere e l’onore di ascoltare un cattolico che con coraggio e competenza sta combattendo giornalmente contro un mondo culturale, politico, ed economico, che vuole imporre con diversi mezzi un cambiamento epocale, che se realizzato porterà gravissimi danni alla società.
Negli ultimi mesi, la pressione esercitata da questo mondo, ha spinto notevolmente per una decisa svolta sul tema del gender. La legge scalfarotto prefigura scenari impensabili.

Papa Francesco due giorni fa si è espresso in modo inequivocabile dicendo:
I bambini hanno il diritto di crescere in una famiglia, con un papà e una mamma, capaci di creare un ambiente idoneo al loro sviluppo e alla loro maturazione affettiva.

ll giornalista e scrittore MARIO Adinolfi è la persona più idonea per spiegare nel dettaglio ciò che sta accadendo.
Romano, ex deputato fondatore del Pd poi onorevole alla camera nel gruppo misto, alle ultime elezioni decide di non ricandidarsi.
Ora sta promuovendo da alcuni mesi in tutta Italia, toccando oltre 110 località, il suo libro voglio la mamma (che potete trovare al banco dei libri in fondo alla sala) e soprattutto un nuovo quotidiano cartaceo: La croce. Contro i falsi miti del progresso, che sarà in edicola dal 13 gennaio. Clicca qui
Insiema ad Adinolfi anche Mirko De Carli fondatore di innovatori democraticiiniziativa volta a riportare i valori di Adriano Olivetti nel fare impresa oggi. Un progetto molto interessante e portatore di messaggi culturali pieni di significato, che sono certamente in linea con il pensiero di Chesterton e con le finalità che il centro culturale si propone di perseguire. Mirko è uno stretto collaboratore di Adinolfi lo segue spesso nelle sue serate, promuovendo la creazione dei circoli VOGLIO LA MAMMA e svolge un ruolo di primo piano anche nell'organizzazione delle sentinelle in piedi.
 in edicola e on line dal 13 gennaio 2015

IL LIBRO VOGLIO LA MAMMA: una sintesi chiara e completa della ragioni che animano la battaglia culturale.